SCARICATELO STRESS!

 

Lo stress è normale e fa parte della nostra vita.  Quando è eccessivo o continuo, crea un aumento della tensione muscolare, provocando squilibri della colonna vertebrale ed interferenze nel sistema nervoso.  Insomma, lo stress è una causa importante delle sublussazioni vertebrali!  Lo stress libera diverse sostanze chimiche ed ormonali, provocando i conseguenti capricci con il corpo:

 

DISTURBI NEUROMUSCOLOSCHELETRICI, (dolore articolare, mal di testa, mal di schiena, cervicalgia, rigidità muscolare, etc.…). DISTURBI GASTROINTESTINALI,  DISTURBI MENTALI,  DISTURBI SESSUALI,  STANCHEZZA,  INSONNIA,  IRRITABILITÀ,  INTOLLERANZA AL CALDO ed AL FREDDO,  ANSIA, ed altri.

 

ALCUNI SEGNI DI AVER CARICATO TROPPO STRESS:

Nausea      Vomito      Irritabilità      Torcicollo      Fatica Continua      Ansia

Perdita  del  Desiderio  Sessuale       Tachicardia      “Malessere in Generale”

Insonnia        Difficoltà di Espressione        Aumento della Dipendenza da Sigarette, Caffé ed Alcool           Fastidio a Luce Intensa            Noia Continua

Tensione e Dolore Muscolare       Mangiare  Eccessivamente      Senso di Ina-

deguatezza       Difese  Naturali  Indebolite         Senso  di  Incapacità a Ri-

solvere Problemi e Senso di Inutilità in Generale

 

UN PIANO D’AZIONE DA APPLICARE SUBITO…!

 

 

 

LA CHIROPRATICA!  Una colonna vertebrale senza le sublussazioni può resistere meglio allo stress.  Una visita regolare al vostro Dottore in Chiropratica può aiutarvi a minimizzare gli effetti dello stress e mantenervi in salute.

 

 

 

SFOGATE LE VOSTRE EMOZIONI!  Scaricate la vostra rabbia e frustrazione quando le situazioni vi irritano fortemente.  Se non risolvete i conflitti emozionali,  accumulerete tensione muscolare e interferenze nel sistema nervoso.  Non pensate alle emozioni da sfogare, ma sentite le emozioni, e permettete loro di sfogarsi in modo naturale e sano, quando siete nel momento presente.

 

 
 

 

 


 

 

 

 

 

FATE GLI ESERCIZI FISICI SPESSO! Fare un attività fisica è un modo ottimo per scaricare lo stress.  Potete fare ginnastica, corpo libero, arti marziali, danza, aerobica, pesistica, spinning, nuoto, tennis, golf, footing, camminare, ecc.  Basta  concentrarsi sull’esercizio, non sui pensieri!

 

 

 

 

 

DIVERTITEVI!  Rompete il ciclo vizioso dello stress, cambiando gli stati mentali negativi.  Cantate, ridete, ballate e scherzate regolarmente.  La vita è divertente e può esserlo anche per voi. Frequentate  persone felici e divertenti.

 

 

 

 

 

 

USATE IL TEMPO LIBERO PER COLTIVARE GLI HOBBY!  La pittura, le lingue, il collezionismo, il giardinaggio, la fotografia, la poesia, la lettura,  le vacanze, il ballo, il modellismo,  lavorare con i ferri, il cinema, ecc.,  possono scaricare i pensieri. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRATICATE ATTIVITÀ CHE SOLLEVINO LO SPIRITO!  Le possibilità sono molte:  MEDITAZIONE,  PREGHIERA,  ZEN, TAI CHI, AIKIDO, YOGA,  LEGGERE LIBRI BUONI, MUSICA,  ed altre.  

 

 
                                                                      

 

 

RIMANETE SEMPRE PIÙ NEL MOMENTO PRESENTE!  La stragrande maggioranza dell’umanità vive nella mente; nel mondo del passato e del futuro immaginario.  Purtroppo, non è possibile trovare se stessi con la mente!  Bisognerebbe disimpegnarsi dalla attività  mentale per avere un’esperienza della verità e per trovare se stessi.

 

 

 

Prendete almeno 30 minuti al giorno per riflettere/meditare/pregare per essere in contatto con voi stessi e per avere un senso di connessione con l’Infinito.  Per molte persone basta stare seduti, silenziosi ed essere!  Molto spesso dimentichiamo di essere presenti  La mente vuole sempre tenersi occupata con i pensieri del passato e del futuro! Rimanete nel qui ed ora e viaggiate meno nella mente, a meno che non sia proprio necessario…

 

PENSATE POSITIVAMENTE E SEMPLIFICATE AL MASSIMO LA VOSTRA VITA!  Frequentate  persone positive e non pensate continuamente alle cose e situazioni negative.  Parlate delle vostre ansie con amici. I vostri problemi non sono permanenti! Guardate meno la televisione e non leggete i giornali.  Quando le persone chiedono troppo da voi, dite di no!  Imparate a delegare le responsabilità agli altri.

 

 
 


 

FATE CIÒ CHE AMATE ED AMATE CIÒ CHE FATE! 

Se questa non è la vostra realtà, c’è ancora speranza! Bisognerebbe accettare al 100% il vostro lavoro, ed avere un altro modo di vedere le cose, una conoscenza diversa, al lavoro. Siate voi a scegliere di essere nel momento, e di sorridere o meno  La vostra felicità è anche sentita dagli altri!

 
 

 

 

 

 

 

 

 


DARE  IMPORTANZA ALLA

VITA SPIRITUALE…!

È un modo ottimo per scogliere lo stress e per  sentire più connesse con sé stesso e l’universo.

 

 

DATE PIÙ IMPORTANZA ALLA VITA SPIRITUALE!  Essere connessi con l’Universo è ottimo per sciogliere lo stress e più importante ancora, per conoscere sé stessi.  Non c’è un regalo più apprezzato che il regalo della Presenza…

 
 

 

 

 

 

 


                        

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Freccia a destra rientrata: EMERGENZE…                 

 

 

ANDATE A FARE UNA CAMMINATA!

Quando vi sentite proprio “tirati al massimo”, una camminata a doppio passo può aiutarvi a scaricare lo stress, specialmente se  inspirate profondamente con il naso ed espirate profondamente dalla bocca.  Siate consapevoli di camminare e scaricare, non pensate!  Fatelo per 30 minuti o più…

 

 

 

VOLETE  FAR  SPARIRE  L’ANSIA?

 

Sdraiatevi sopra un tappeto nella posizione supina. Rilassatevi ed inspirate profondamente con il naso ed espirate profondamente dalla bocca, sempre ad un ritmo molto veloce. Non pensate, respirate! Fate per 10 minuti e respirate sia con l’addome sia il torace per una respirazione veramente completa…

 

 
 

 

 

 


  

 

 

 

 

 

PER LE PERSONE GIÀ RILASSATE… SIATE COSCIENTI DEL RESPIRO!

 

 

Sedetevi a terra o su una sedia comoda e rilassatevi.  Senza concentrarvi, ma usate la vostra piena attenzione, inspirate lentamente e profondamente con il naso ed espirate lentamente e profondamente dalla bocca per 15 minuti.   Non anticipate  l’intervallo di inspirazione ed espirazione!

 

 
   

 

 

SFOGATE LE VOSTRE EMOZIONI!!!

SENTITE, non pensate all’emozione che sta tormen-tando la vostra vita.  In un posto privato, date all’emozione ogni possibilità di esprimersi, a modo suo, dentro di voi.  Per sciogliere l’emozione si possono muovere le braccia, piangere, ridere, usare le parole senza significato, urlare, ballare, camminare sul posto, etc.  Lasciate scorrere l’energia emotiva per 15-30 minuti per liberarvene. Soprattutto, non pensate, ma sentite l’emozione mentre lo fate.

 

 

 

 

 
 


 

 

 

SIATE PERSISTENTI E REGOLARI CON IL VOSTRO PIANO D’AZIONE…

 
                                                                                              

 

 

Indice